Disintossicazione dall'Alcol

La disintossicazione dall’alcol è un aspetto da prendere in seria considerazione per una vita libera da questa sostanza.

Va detto che non bere per un lungo periodo non significa essere disintossicati perchè i residui tossici rimangono intrappolati per anni nei tessuti adiposi del corpo e come tali, stimolano la persona a bere e quindi a ricadere.

Un lavoro completo sarebbe quindi quello di disintossicarsi dall’alcol con un trattamento che prevede l’eliminazione completa di tutte queste impurità ed essere completamente libero da questa impellente voglia di bere.

Il lavoro di disintossicazione dall’alcol è comunque una parte di un programma più che prevede anche una parte riabilitativa e formativa dove attraverso varie fasi, si va a comprensione di molti aspetti individuali i quali hanno indotto la persona ad essere schiava dell’alcol.

Il lavoro dunque non ha nulla a che fare con un aspetto medico ma con un percorso naturale, psicologico e formativo.

L’alcolismo è un disagio individuale, eccedere nel bere funge da anestetico, lo sballo dell’alcol è visto come un liberarsi da impedimenti di qualsiasi tipo, ecc ecc.

Ovviamente il prezzo da pagare è altissimo e se non si interviene il prima possibile il rischio di perdere la vita è molto alto.

Spesso inoltre, l’alcolista non riconosce il problema e questo non fa altro che aggravare la sua situazione.

In ogni caso è indispensabile chiamare il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore sette giorni su sette e chiedere tutte le informazioni necessarie.

Il centro alcolisti Narconon Alfiere è all’avanguardia nel trattare casi di alcolismo e adotta un sistema di disintossicazione dall’alcol in modo totalmente naturale in quanto contrario a trattamenti con sostitutivi di alcol o addirittura psicofarmaci.

La disintossicazione da residui tossici avviene in sauna e tramite sudorazione tutte le sostanze intrappolate nell’organismo vengono espulse, il corpo è definitivamente purificato e di conseguenza la persona non sente più il bisogno di bere.

Aspetto fondamentale del programma ma ovviamente non risolutivo perchè il lavoro successivo alla disintossicazione è quello di portare la persona alla comprensione di come tutto ciò sia potuto accadere, delle vere cause che lo hanno portato a diventare alcolista e di conseguenza tornare ad avere le responsabilità necessarie per vivere una vita libera per sempre dalla schiavitù dell’alcol.

Il centro alcolisti Narconon Alfiere opera in questo campo da più di 25 anni e ha sempre gestito con successo casi di persone dipendenti dall’alcol e che in tutti i modi avevano o hanno voglia di cambiare vita e vivere felici.