Dipendenza dalla Cocaina

Stiamo parlando della droga più subdola e pericolosa tra quelle in circolazione.

La dipendenza da cocaina rende molto difficile la vita di una persona a livello sociale ed economico e la cosa ancora più terribile è che il cocainomane, il più delle volte, non accetta la realtà della sua tossicodipendenza.

Crede di non avere il problema, di saperla controllare e di poter smettere quando lo decide lui. La verità è completamente diversa perchè la cocaina prende sempre il sopravvento sulla persona, gli gestisce la vita e lo spinge lentamente ma inesorabilmente in una spirale di degrado.

Per il cocainomane, accettare la realtà è estremamente difficile perchè questa sostanza illude la persona di volare molto alto ma il prezzo da pagare è talmente elevato che spesso le situazioni finiscono in tragedia.

In ogni ambito della propria vita iniziano i fallimenti, le persone si allontanano, il posto di lavoro si perde, la situazione economica va in rovina come pure i rapporti sentimentali e familiari.

Ecco allora che diventa doveroso fare qualcosa, farlo subito e senza esitazione. I famigliari che vogliono intervenire e fare qualcosa devono capire che tentare di aiutare il cocainomane con metodi improvvisati o dettati da un sentimento affettivo non portano a nessun risultato se non quelli di fallire sull’aiuto.

L’unico modo possibile per risolvere questa situazione è affidarsi a centri idonei a trattare la dipendenza dalla cocaina.

Il centro Narconon Alfiere è altamente specializzato e vanta un’esperienza quasi trentennale nel trattare la dipendenza dalla cocaina e si avvale di un team di professionisti altamente qualificati, che seguono gli ospiti in tutte le fasi del programma.

La struttura mette a disposizione degli ospiti un percorso totalmente naturale che prevede sostanzialmente una disintossicazione da droghe tramite saune e un percorso formativo che mira a scoprire le vere cause che hanno indotto al consumo di droga ed educare la persona ad uno stile di vita etico e responsabile.

Il centro Narconon Alfiere dispone di un numero verde 800 170 997 attivo 24 ore sette giorni su sette sul quale è possibile chiamare per avere tutte le informazioni necessarie sul programma e sulle modalità di ingresso.

La struttura è immersa nel verde, dotata di spazi ricreativi, piscina, palestra, campo di calcio ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione.

Nel corso degli anni, il Narconon Alfiere a gestito e risolto con successo migliaia di casi di dipendenza dalla cocaina, restituendo alle famiglie e alla società persone nuove, con altissima moralità e responsabilità, mettendole in condizione di vivere una vita felice e libera dalle droghe.