Dipendenza dall'Alcol

E’ un argomento molto scottante perchè la dipendenza dall’alcol è quella che direttamente o indirettamente causa ogni anno in Italia, decine e decine di migliaia di morti.

L’alcolismo è indubbiamente una piaga sociale con la quale stiamo facendo i conti e pagando un prezzo altissimo.

Essendo culturalmente accettato, l’alcol fa parte del nostro quotidiano, si trova ovunque ed è consumato anche in età giovanissima con rischi gravissimi per la salute.

Un nuovo punto di vista che sta prendendo sempre più piede è che la dipendenza da alcol non è una malattia( al limite provoca patologie gravissime e a volte irreversibili) e non ha nulla a che fare con ipotetiche ereditarietà, ma è un modo per coprire disagi di qualsiasi tipo, fallimenti personali o altro.

I segnali di una dipendenza dall’alcol sono molteplici e molto evidenti e vanno colti subito per intervenire e farsi aiutare.

La poca cura della persona, il bere negli orari più disparati, la tendenza ad addormentarsi, ad essere aggressivo e tanto altro, sono atteggiamenti inequivocabili di un problema già in fase molto avanzata.

Per risolvere definitivamente la dipendenza dall’alcol sono necessari alcuni fondamentali passi che rimangono basilari per una completa riabilitazione.

Il primo è la consapevolezza di avere il problema, il secondo è una disintossicazione da residui di alcol presenti nell’organismo e per concludere un percorso formativo volto a scoprire le vere cause del problema e ristabilire una condizione tale da evitare ricadute e vivere una vita libera dall’alcol.

Il centro alcolisti Narconon Alfiere è assolutamente all’avanguardia nel trattare casi di alcolismo e lo fa con un programma assolutamente naturale, in una struttura immersa nel verde e con l’ausilio di un team di operatori qualificati che seguono l’ospite giorno per giorno sin dal suo ingresso al centro.

Il centro alcolisti Narconon Alfiere inoltre, tramite operatori esperti, è in grado di fare colloqui a domicilio in tutta Italia per convincere la persona interessata a farsi aiutare.

Per questo e per tante altre informazioni esiste un numero verde 800 170 997 attivo 24 ore sette giorni su sette, sul quale è possibile chiamare e farsi consigliare dall’operatore, il quale, da persona esperta, è in grado di darvi i consigli idonei al caso in questione.

Il centro alcolisti Narconon Alfiere, da più di 25 anni, accoglie persone con dipendenza dall’alcol, le accompagna in tutte le fasi del programma e restituisce alle famiglie e alla società, persone integre, responsabili, con valori etici e morali e liberi per sempre dalla schiavitù dell’alcol.